top of page

... Il concorso!

Può un’esperienza di malattia diventare un’occasione di speranza? Può una situazione di sofferenza trasformarsi in un sorprendente e contagioso percorso di condivisione?

Il concorso “Un gancio in mezzo al cielo. Storie di speranza” è rivolto a tutti coloro che vogliono raccontare, con strumenti artistici e letterari diversi, come la sofferenza possa generare storie di speranza, testimonianze di forza e di coraggio. La malattia non è un tabù, non è un argomento da rimuovere perché mette tristezza... E ognuno di noi, se non si isola o non viene isolato, ha gli strumenti per affrontarla con serenità, trasformarla in un’occasione di crescita umana o addirittura in una paradossale esplosione di vitalità. Esemplare e “terapeutica” per tutti. Perché ognuno di noi ha “un gancio in mezzo al cielo”.

{ 1 }

L'ASSOCIAZIONE

Il sito dell'Associazione

Info, incontri, progetti ed eventi

Sostienici

5 x 1000, donazioni e bomboniere solidali

{ 2 }

I PROGETTI

Il Concorso artistico-letterario

Info e reportage

La scuola estiva in Ospedale

Il progetto e tutte le informazioni

Tutti i progetti e le iniziative

I dettagli sulle attività

Giulia

 
"Eccomi, mi presento. Mi chiamo Giulia, ho 14 anni, per la precisione sono nata il 3 marzo 1997 a Bergamo.
...
Sogno di scrivere un libro per raccontare una storia. La mia storia. Perchè anch'io, prima, avevo paura...
Se gli altri ci stanno vicino, ci vengono accnto, ci mettono una mano sulla spalla e ci dicono: "Dai che ce la fai!" E' quello che ci dà la forza di andare avanti...
...
Ho tanta voglia di divertirmi, di uscire con le mie amiche, fare shopping, ballare, ricominciare la scuola: insomma, VIVERE!!"
 

Giulia

bottom of page